venerdì 16 ottobre 2009

Poesie





...Un angelo cane...

Ho spiegato a San Pietro che preferivo fermarmi qui,

fuori dalla porta.

Non darò nessun disturbo, non abbaierò neppure,

avrò pazienza, aspetterò.

Me ne starò qui, mordicchiando un osso celeste,

non importa quanto ci metterai.

Mi mancheresti troppo; se entrassi da solo,

che Paradiso sarebbe, per me?

...Sempre insieme...

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.

Ero venuto a dare un'occhiata.

Ho visto che stavi piangendoe non riuscivi a prendere sonno.

Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,

" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto aposto, sto bene, sono qui ".

Ero vicino a te a colazione, e ti hoguardata versare il caffè,

stavi pensando a quante volte le tuemani mi avevano accarezzato.

Ero con te nei negozi oggi, le tue bracciaerano doloranti ,"

ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,ma non ho potuto.

Ero con te oggi quando sei andataalla mia tomba,

te ne prendi cura con molto amore.

Voglio rassicurarti, io non sono là .

Ho camminato con te per la casa mentrecercavi le tue chiavi,

ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto "Sono io".

Sembravi molto stanca e triste sedutasu quella sedia,

ed io ho cercato con tutte le mie forzedi farti sentire che ero lì, vicino a te.

Per me e' possibile starti così vicino, sempre.

E dirti :"Non me ne sono mai andato ".

Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,

penso che tu sapessi....che, nella quiete della sera, io eromolto vicino a te.

Il giorno e' finito...,sorrido e ti guardo sbadigliare,

e ti dico :"Buonanotte, che il Signore ti benedica,

ci vediamo domattina".

E quando arriverà il momento

in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,

io ti correrò incontro per darti il benvenuto,

e resteremo fianco a fianco.

Ho molte cose da mostrarti,

e ci sono molte cose da vedere per te.

Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...

e poi vieni a casa... vieni da me.


Scivete anche voi una poesia su commenti !


6 commenti:

  1. Una mattina Stella andò a farsi fare le carezze dalla sua padroncina isa. Attaccato al collare c' era un biglietto con scritto: PISSY POTTY TI VOGLIO BENE!!!
    ...lilly...

    RispondiElimina
  2. non sono riuscita a fare quello che mi avevi chiesto, ma domani me lo faccio spiegere da uno che lo sa fare!
    TVTTTTB
    lilly

    RispondiElimina
  3. si... me ne sono accorta non ti preoccupare.
    p.s. alla fine il blog di Stellina lo stiamo usando solo per mandarci messaggi gratis!
    ...isa...

    RispondiElimina
  4. Comunque davvero carini i cani famosi! E carina l' idea!
    Auguri per domani!
    Lilly

    RispondiElimina

Dite la vostra!...